Biscotti con latte di soia con le mandorle

di Fabiana Commenta

Biscotti leggeri e gustosi senza il burro

biscottiI biscotti al latte di soia con le mandorle sono un’ottima alternativa per preparare dei biscotti leggeri e anti-colesterolo. Sono biscotti leggeri e molto gustosi e senza il burro, particolare che li rende decisamente leggeri, perfetti per la colazione o per uno snack.

Il latte di soia in particolare può essere indicato per chi è allergico al lattosio: si tratta di un latte piuttosto denso e dal sapore un po’ forte, tanto che generalmente viene arricchito con una serie di aromi. Il latte di soia inoltre è un alimento molto energetico, ma sano, il che lo rende ideale anche in una dieta per abbassare il colesterolo. 

 

  • INGREDIENTI
  • 150 gr di zucchero integrale
  • Succo di un limone
  • 200 ml di latte di soia
  • 100 m di olio di sesamo
  • 300 gr di farina integrale
  • 150 mandorle spellate

LINGUE DI GATTO

 BISCOTTI AL CIOCCOLATO BIANCO

 

 

PREPARAZIONE

 

Preparate l’impasto all’interno di un recipiente capiente: mescolate 150 gr di zucchero di canna insieme al succo di un limone spremuto, poi aggiungete anche 200 ml di latte di soia, 100 ml di olio di sesamo. Mescolate e aggiungete 300 gr di farina integrale, lentamente e gradualmente in modo tale da amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Mescolate fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio e morbido. 

Nel frattempo tritate le mandorle già spellate: potrete tritarle anche grossolanamente, poi aggiungetela tutte all’interno del composto preparato.

Fare riposare il composto in frigorifero per circa 2 ore e intanto preparate una teglia coprendola con ella carta forno, poi preparate i biscotti.

Formate delle palline della stessa dimensione e poi sistematele all’interno della teglia. 

Schiacciatele un po’ creando dei biscotti dalla forma rotonda, ma badate bene di lasciare un po’ di spazio fra un biscotto e l’altro. 

Se volete decorare ulteriormente i vostri biscotti potrete anche collocare al centro di ciascuno di loro una mandorla intera. 

Infornate la teglia e lasciate cuocere in forno a 200 gradi per circa 15 minuti fino a quando non appariranno ben dorati.

Foto Thinkstock

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>