Crush di ananas e lime

di Fabiana Commenta

Un dessert fresco e analicolico a base di frutta e yogurt

Se volete preparare un dessert davvero speciale potrete proporre il crush: si tratta in realtà di un tipo di dessert facilissimo da preparare.

 

Inoltre è una specie di via di mezzo fra il sorbetto e il gelato visto che si tratta di un vero e proprio concentrato di frutta e ghiaccio. In pratica il crush è una granita a base di frutta fresca che viene arricchita con il latte o con il gelato per una variante ancora più dolce. 

Prepariamo oggi il crush di ananas e lime per creare un connubio insolito fra la dolcezza dell’ananas e il gusto un po’ aspro del lime, rigorosamente non trattato.

Una volta preparato il vostro crush potrà essere servito con il cucchiaino e con la cannuccia, indispensabili per godere di ogni parte del vostro dessert che potrete meglio personalizzare con la frutta che vi piace di più.

 

INGREDIENTI

  • 300 ml di yogurt
  • 250 g di ananas maturo
  • 2 lime
  • 250 ml di ghiaccio tritato
  • zucchero a piacere
  • cocco fresco
  • 1 cucchiaio di gelato alla vaniglia

 SMOOTHIE ALLO YOGURT

 

 

PREPARAZIONE

 

La preparazione è molto veloce e ovviamente facilissima.

Prendete il lime non trattato. Spremete il succo e grattugiate la scorza. 

 

Mettete da parte il succo e preparate l’ananas. 

Pulite l’ananas e tagliatela a fettine sottili. 

 

Mettete l’ananas, il succo di limone, la scorza grattugiata del lime, il ghiaccio e lo yogurt bianco all’interno del frullatore.

Lasciate frullare tutto e quando avrete ottenuto un composto omogeneo e spumoso allora dovrete aggiungere anche lo zucchero. La quantità può variare in base ai vostri gusti, ma ovviamente non dovrete esagerare per non coprire tutti i restanti sapori.  

 

Servite il crush all’interno dei bicchieri. Se volete potete anche accompagnarlo da una pallina di gelato alla vaniglia, un sapore delicato che si adatta praticamente a ogni tipo di frutta.

 

Il crush, noto anche come smoothie, è un dessert analcolico, rinfrescante e molto salutare, a base di yogurt. Per renderlo ancora più goloso potrete sostituire il latte di cocco allo yogurt. 
Foto Thinkstock

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>