Salsicce di pollo, esistono e si possono anche fare a casa

di Alba D'Alberto Commenta

La salsiccia, essendo di maiale per antonomasia, come il maiale è associata a qualcosa che fa ingrassare. Come se invece le salsicce di pollo o di tacchino industriali facessero bene. Anche perché – diciamolo – spesso sono più che salate. Ad ogni modo per i salutisti ecco come si possono realizzare a casa. 

Iniziamo subito con il video, quello che spiega come si può realizzare la salsiccia di pollo fatta in casa. 

È stata caricata da MyPersonalTrainer quindi, adesso, dovreste essere mediamente convinti che siamo alle prese con un prodotto che fa bene alla salute. Peccato che si prepari senza il rivestimento in budello e senza l’uso del tritacarne. 

Va bene, siccome abbiamo deciso di parlare di questo alimento e siccome abbiamo già spiegato che per la versione in padella di salsicce e patate è ottimo, proviamo a considerarne valori nutrizionali e caratteristiche. Dietabit spiega calorie e valori nutrizionali di questo prodotto con alcune tabelle. Evitiamo i confronti. 

Fin qui tutto ok e nella parte dedicata ai valori nutrizionali che la lista si allunga. A voi la scelta. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>