Pollo croccante al limone

di Alba D'Alberto Commenta

Dal sito dell’EXPO, una ricetta davvero fresca ed estiva, il pollo croccante al limone che soltanto per il fatto di essere stato fritto lascia qualche dubbio. Non è una ricetta da portare sotto l’ombrellone al mare se le temperature aumentano, ma senz’altro fa contenti grandi e piccini. 

Come si prepara il pollo al limone croccante? Dove di croccante naturalmente c’è il pollo… L’introduzione recita: 

Una variante appetitosa del classico petto di pollo. Le sue ottime proprietà nutritive lo rendono un secondo piatto ricco di proteine e povero di grassi. Il pollo croccante al limone potrete cuocerlo in due modi: al forno o in padella. Noi le abbiamo provate in entrambi i modi. Nella variante al forno “scrocchia di più” mentre in quella preparata in tegame risulta leggermente più soffice e cremosa (grazie al limone che si asciuga di meno rispetto alla prima versione). 

E poi specifica che è buono anche freddo. 

Ingredienti

  • 300 grammi di Petto di pollo
  • tazzine da caffè di Succo di limone
  • 30 grammi di Farina integrale
  • pizzico di Olio extravergine d’oliva (EVO)
  • pizzico di Pepe nero
  • pizzico di Sale

Procedimento

  1. Immergere le fettine nel succo dei limoni.
  2. Oleare uno stampo da forno o una padella antiaderente e riporre le fettine di pollo spolverizzandolo con pepe e sale. 
  3. Cuocere in forno a 200° C per 20/30 minuti o in padella finché non risulta dorato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>