Il risultato, come si può intuire dal fatto che la ricetta preveda l’utilizzo, congiunto, di paprika dolce e patate, sarà leggermente dolciastro, agrodolce, e dunque non sarà adatto a quanti desiderino mangiare, come secondo, piatti più tradizionali o dai gusti meno insolito.
A tutti gli altri, invece, assicuriamo una riuscita perfetta.
IL PETTO DI POLLO
► Pollo allo zafferano con speck
► Pollo in salsa al vino rosso
INGREDIENTI
– 2 patate grandi
– 200 grammi di petto di pollo o di filetto di petto di pollo
– paprika dolce
– vino bianco
– farina
– olio EVO
– Si comincerà, naturalmente, mettendo a cuocere le patate in abbondante acqua salata. Dopo circa una decina di minuti si scoleranno e, una volta raffreddatesi, si sbucceranno e taglieranno a rondelle abbastanza spesse.
– A questo punto si taglierà, a bocconcini abbastanza grandi, il nostro petto di pollo, così da ottenerne uno spezzatino che si provvederà ad infarinare abbondantemente
– Si porrà, dunque, una padella con un filo d’olio su un fuoco abbastanza vivace e, non appena sfrigolerà, vi si verseranno le patate.
– Una volta doratesi aggiungeremo i bocconcini di pollo e bagneremo con abbondante vino bianco. Concluderemo, dunque, con una generosa spolverata di paprika dolce, così che il tutto acquisti una colorazione rossastra
– Infine porteremo a cottura il pollo e serviremo con il sughetto che si sarà formato.