Hamburger con sfogliata di pomodori

di Alba D'Alberto Commenta

L’hamburger con i pomodori è una ricetta semplice, di quelle che possono piacere a tutti i tipi di commensali. I bambini forse non gradiranno i pomodori ma basta sostituire il contorno con qualcosa di più invitante o più colorato per salvaguardare il giusto apporto di proteine necessario ogni giorno. 

Per i bambini potete sempre pensare a qualche carota alla julienne oppure a delle zucchine al vapore. Ma per i grandi una sfogliata di pomodori è senz’altro rinfrescante e saporita. Nel caso in cui scegliate le zucchine non dimenticate di aromatizzarle con la menta, mentre se i piccoli preferiscono le carote, fate in modo che conservino la loro dolcezza ma si ammorbidiscano lievemente. 

Ecco la ricetta presenta sul sito Amadori dell’Hamburger con sfogliata di pomodori.

Con il caldo vi sconsigliano le ghiottissime patatine fritte che saranno anche gustose ma non sono affatto digeribili. 

Ingredienti

  • 4 hamburger Campese
  • 2 pomodori cuore di bue grandi e ben maturi
  • un pizzico di origano
  • qualche foglia di basilico
  • un filo di olio extra vergine di oliva
  • sale, pepe

Preparazione

Lavate i pomodori e tagliateli in fettine molto sottili poi deponeteli in un piatto a strati come un carpaccio insaporendo ogni strato con un poco di sale, pepe, olio, origano e basilico sminuzzato. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente, adagiatevi gli hamburgers e fateli cuocere per circa 10 minuti girandoli a metà cottura. Disponete in ogni piatto qualche fetta di pomodoro, adagiatevi sopra l’hamburger e completate con ancora una fetta o due di pomodoro e il loro condimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>