Ricetta miele rosato

di Redazione Commenta

Il miele rosato è un prodotto terapeutico a base di miele ed estratto di rosa, che viene usato nei primi mesi di vita per per alleviare i dolori ed aiutare la fuoriuscita dei denti da latte.

Il miele rosato è un prodotto terapeutico a base di miele di acacia ed estratto di rosa, che viene usato nei primi mesi di vita per per alleviare i dolori ed aiutare la fuoriuscita dei denti da latte.
La ricetta che vi proponiamo è davvero semplicissima e vi permetterà di risparmiare soldi visto che la bottiglietta di questo prezioso preparato è abbastanza costosa.


– 50 g Petali di Rosa Gallica Essiccati
– 200 g di acqua Bollente
– Miele

Aggiungere i 50 g di petali in un contenitore con l’acqua bollente, che dovrà mantenersi ben calda e a bagnomaria per 30 minuti circa.
Terminato il tempo filtrate l’acqua alla rosa con un tessuto di cotone, poi aggiungete il miele e riponete sul fuoco finché il liquido non sarà evaporato quasi completamente. Trasferire in una bottiglietta sterilizzata.

Miele Rosato:

É una preparazione che viene usata per togliere l’infiammazione creata dalla comparsa dei primi dentini da latte. Il miele disinfetta, cicatrizza e disinfetta, mentre la rosa ha proprietà calmanti per le gengive.