Un antipasto dovrebbe essere facile da preparare, veloce da portare in tavola, a meno che è la ricercatezza l’ingrediente segreto della vostra cucina. In quel caso anche la proposta di Maradona per Masterchef non è male.
Maradona propone le polpette kebbeh fritte per Masterchef e le definisce una ricetta difficile, che richiede almeno un’ora di preparazione. Anche perché non è che si usino gli ingredienti sempre presenti in cucina. Dopo aver visto le cozze in vacanza e il risotto ricotta e menta, passiamo a questa ennesima prelibatezza.
Ingredienti
- Carne di pecora macinata, 300 gr.
- Carne d’agnello macinata, 200 gr.
- Bourghoul, 100 gr.
- Cipolla, 2
- pinoli, 60 gr.
- menta, 3 gr.
- pepe, qb
- sale, qb
- olio d’arachidi, 1 lt.
- Olio evo, 1 cucchiaio
- Yogurt, 200 gr.
- cetriolo, 1
- Aglio, 1 spicchio
Preparazione
Mettere un spicchio d’aglio tagliato a pezzetti dentro lo yogurt insieme alla menta tritata. Poi dopo 30 minuti togliere l’aglio. Tagliare a mezze lune il cetriolo e aggiungerlo allo yogurt aromatizzato. Bagnare il bourghoul con acqua. Appena bagnato, scolare subito l’acqua e lasciarlo riposare per 20 minuti. Nel frattempo tagliare ad alette la cipolla e metterla a rosolare in olio evo insieme ai pinoli poi aggiungere la carne macinata d’agnello. Cuocere finché la carne non sia cotta. Alla fine aggiungere un pizzico di sale, pepe e menta.