Nel momento in cui dovete recuperare il pane e le verdure, questa è un’utile ricetta antispreco che vi aiuterà ad usare la filosofia del maiale, quella che prevede che non si butti via mai niente. Gli ingredienti proposti sono per 4 persone ma poi, in base a quello che vi è avanzato potete scoprire voi il numero di persone che potete sfamare.
Ingredienti
- 2 panini del giorno precedente
- 1 zucchina
- 1 carota
- 1 patata media
- 1 cipolla
- olio EVO
- sale
Procedimento
Tagliare il pane a fette molto sottili e stenderle con il mattarello. Poi tritare la cipolla e stufarla nella padella con un cucchiaio d’acqua e uno di olio. Unire le carote tagliate a cubetti e le altre verdure a intervalli di 1 minuti. Salare a piacere e inserire anche spezie a aromi.
Quando tutte le verdure sono cotte passatele nel mixer creando una purea omogenea per farcire gli involtini. Stendete il composto nella fetta di pane e arrotolate tutto fermando la fetta di pane con uno stuzzica denti. Poi adagiate tutto in una teglia oliata e mettete un po’ di olio e un po’ di sale sul pane.
Infornate a 160 gradi per 10 minuti e ricordare di non far tostare ma di cuocere lievemente e poi servire gli involtini di pane e verdure ben caldi.