– 100 g di spaghetti di soia
– 1 carota
– 1 zucchina
– 1 porro
– 3 cucchiai di salsa di soia
– 1 pizzico di zenzero grattugiato
– 4 cucchiai di germogli di soia
– sale
– peperoncino
– olio di semi
Soffriggere in una padella antiaderente con poco olio il porro e dopo pochi istanti aggiungete la carota e la zucchina tagliata a rondelle, i germogli di soia, lo zenzero e poco peperoncino.
Nel frattempo procedete nella cottura degli spaghetti di soia che non durerà più di due minuti, altrimenti il risultato sarà davvero pessimo perché tendono ad incollarsi.
Fate saltare nella pentola gli spaghetti con le verdure soffritte e servite.
Curiosità spaghetti di soia:
La ricetta che vi abbiamo proposto è a base di verdure, ma questo piatto viene preparato anche con i gamberetti, infatti molti decidono di aggiungere alla lista degli ingredienti anche 250 grammi di gamberetti freschi sgusciati per un risultato migliore.
Gli appassionati della carne saranno comunque accontentati perché tra le tantissime varianti si possono preparare anche gli spaghetti di soia con il pollo e le verdure, infatti basta cuocere il petto di pollo a cubetti nel wok per pochi minuti e aggiungerlo alle verdure soffritte in precedenza.
Calorie spaghetti di soia:
Come dicevamo all’inizio del post, questo piatto è ipocalorico infatti una porzione di spaghetti di soia alle verdure equivale a 335 Kcal contro le 449 calorie di un piatto di pasta al pomodoro.