Coleslaw

di laura86 Commenta


La cucina anglosassone è famosa per le pietanze a base di carne le quali sono accompagnate sempre da salse particolari e da insalate. Tra le più famose e diffuse nel Regno Unito, soprattutto in Irlanda, troviamo l’Insalata d cavolo nero e carote chiamata anche Coleslaw. Viene preparata con del cavolo nero o in alternativa del cavolo rosso, il cipollotto (o lo scalogno) e le carote. Il tutto sarà condito da una particolare salsa a base di maionese ed erba cipollina. La realizzazione di questa ricetta è molto semplice e potrà essere realizzata all’incirca in 10 o 15 minuti.
Altre ricette tipiche della Gran Bretagna sono il classico Fish&Chips (pesce e patate) e il Porridge

INGREDIENTI
500 gr di cavolo cappuccio
150 gr di carote
1 cipollotto fresco
150 gr do yogurt magro
1 cucchiaio di aceto di vino bianco
1 cucchiaino abbondante di senape
1 cucchiaio raso di zucchero
2 cucchiai di erba cipollina tritata
3 cucchiai di maionese
Sale q.b.
Pepe q.b.

PREPARAZIONE
Inizialmente lavare le carote, pelarle e tagliarle alla julienne o in alternativa a bastoncini. Pulire il cavolo eliminando le foglie più esterne e tagliando la parte restante in fette sottili. Tagliare il cipollotto in fettine molto sottili. Mettere il tutto in un insalatiera grande e mescolare.
Preparare la salsa mettendo in una ciotola lo yogurt magro, la maionese, la senape, l’aceto, lo zucchero, il sale, il pepe ed infine l’erba cipollina. Infine mescolare il tutto. Condire l’insalata con il dressing preparato precedentemente, mescolare il tutto e servire l’insalata. Nel caso in cui non verrà servita immediatamente può essere conservata in frigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>