Le fajitas è semplicemente della carne di manzo e di pollo cotte racchiuse in una tortillas che come sappiamo risulta essere molto simile alla nostra piadina romagnola.
La preparazione è molto semplice e più in basso è spiegato come cucinare questa ricetta che si può definire metà messicana metà texana.
- 400 grammi di controfiletto di manzo;
- 400 grammi di petto di pollo;
- 1 cipolla;
- birra;
- Olio extra vergine di oliva;
- 1 Peperone giallo;
- 1 Peperone rosso;
- Salsa worchester;
- sale;
- pepe;
Iniziate a tagliare il petto di pollo ed il controfiletto di manzo a striscioline e fatele marinare con birra e limone all’interno di due contenitori distinti per almeno un’ora.
Nel frattempo potete iniziare a cucinare i peperoni a striscioline insieme alla cipolla facendoli saltare con dell’olio di oliva o del burro che li farà diventare molto dolci e gustosi.
Appena la carne sarà marinata, versatela nella padella insieme ai peperoni e alla cipolla e fate cuocere per almeno 3/4 minuti a seconda dello spessore della carne.
Aggiustate il gusto con sale, pepe e salsa worchester. Le fajitas possono essere degustate con del pane unito a delle salsine messicane oppure possono compensare una tortillas. Buon appetito.
2 commenti su “Ricetta fajitas”
I commenti sono chiusi.