Dolce d’autunno per gli ospiti dell’ultimo minuto? Preparatelo con i kiwi, la frutta e la pasta sfoglia già pronta. Semplice e davvero molto veloce, questa ricetta per la preparazione di una torta di frutto è davvero rapida ed essenziale. Ecco come fare una pasta sfoglia al kiwi, che decorerete anche con un po’ di crema e delle piccole rondelle di banana.

Ingredienti della pasta sfoglia al kiwi
- 400 g di pasta sfoglia surgelata
 - 200 g di yogurt
 - 200 g di crema pronta alla vaniglia
 - un cucchiaio di miele
 - un cucchiaino di vanillina
 - una banana
 - 5 kiwi
 - 2 cucchiai di liquore all’arancia
 
Preparazione
Per la preparazione della vostra pasta sfoglia al kiwi è necessario avere tutti gli ingredienti già pronti, perché l’essenziale di questa ricetta sta nella sua velocità! Prendete quindi un bel disco largo di pasta sfoglia congelata, stendetelo e adagiatelo all’interno di uno stampo da crostata. Cercate di coprire sia il fondo che le pareti dello stampo.
Coprire la superficie con un po’ di carta da forno e appoggiate su di essa dei fagioli secchi. Mettete quindi a cuocere in forno per circa 20 minuti a 200 gradi. Fate raffreddare la vostra base di torta e poi togliete dallo stampo. In una ciotola con una frusta mescolate la crema alla vaniglia, lo yogurt e la vanillina, fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo.
Versate questo composto sulla base del torta che avete preparato e mettete in frigo per circa 3 ore, in modo tale che si rapprenda. Sbucciate nel frattempo i kiwi, tagliateli a fettine, disponeteli sulla torta e spennellate con miele sciolto nel liquore. Decorate con fettine di banana.
					


