Torta margherita

di elisa 1

La preparazione della torta margherita devo dire che è molto veloce. Per prima cosa, aiutandovi con una frusta elettrica, sbattete..

torta margherita

Sul nostro portale abbiamo visto diverse ricette per preparare delle ottime torte gustose e oggi vogliamo andare a conoscere un altro classico della cucina italiana: la torta margherita. La preparazione della torta margherita risulta essere simile a quella vista per preparare il plum cake, la torta allo yogurt o la torta di mele.

  • un etto e mezzo di farina bianca;
  • 4 uova;
  • 70 grammi di burro;
  • un etto e 20 di fecola;
  • un etto e mezzo di zucchero;
  • 70 grammi di latte;
  • scorza di limone;
  • zucchero a velo;
  • 1 bustina di lievito;

La preparazione della torta margherita devo dire che è molto veloce. Per prima cosa, aiutandovi con una frusta elettrica, sbattete i rossi d’uovo con lo zucchero unendovi il burro verso la fine cercando quindi di creare un composto omogeneo.

A questo punto unite al composto di uova e burro anche la farina, il latte, la fecola, il lievito e una scorza di limone grattuggiata e mescolate con cura.

Montate nel frattempo a neve gli albumi per poi unirli al composto. A questo punto potete imburrare una teglia e spolverarla con della farina al fine di non far attaccare la torta al metallo. Versate all’interno della teglia la base per la torta margherita e mettete in forno caldo a 180° per 45 minuti circa.

Appena sarà cotta, fatela raffreddare e prima di servirla spolveratela con dello zucchero a velo. La torta margherita è pronta per essere gustata con un bicchiere di moscato.

Valori nutrizionali Torta Margherita:

La torta margherita è un dolce fatto con ingredienti semplici, ma secondo una recente statistica 100 g di prodotto equivalgono a 368 Kcal, di cui il 68,02% di carboidrati e il 23,56% di grassi.

Articoli correlati:

torta margherita al cioccolato
torta margherita cotto e mangiato
torta margherita bimby
torta margherita senza fecola

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>