Ricetta lasagne al pesto

di Gabriele 1

ricetta stupenda ovvero la ricetta delle lasagne al pesto che risulta essere un piatto..

lasagne-al-pesto

In passato abbiamo visto come preparare le lasagne classiche utilizzando il ragù alla bolognese e la besciamella fatta in casa. Siccome abbiamo anche avuto modo di conoscere la preparazione del pesto alla genovese, oggi vi voglio deliziare proponendovi una ricetta stupenda ovvero la ricetta delle lasagne al pesto che risulta essere un piatto totalmente vegetariano poichè il ragu di carne è stato sostituito con il pesto. Vediamo gli ingredienti:

  • Una confezione di lasagne;
  • Besciamella;
  • Pesto;
  • Acqua;
  • Sale;


Non mi sono soffermato molto sulle dosi poichè le abbiamo già  viste in altre occasioni pertanto basta andare a rivedersi le ricette precedenti. Iniziamo scottando le lasagne in acqua bollente e creiamo il primo strato dopodichè spalmiamo sopra il pesto alla genovese e la besciamella fino a coprire la pasta.

Ricopriamo quindi il tutto con un altro strato di pasta di lasagne e facciamo così fino a completare tutti gli ingredienti. Appena abbiamo finito mettiamo in forno per circa 30 minuti a 180°. Buon appetito.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>