Torta di patate

di Luana Commenta

Tra le torte dietetiche che si possono cucinare il consiglio ricade spesso su una gustosa torta di patate aromatizzata alla cannella..

torta di patate

Tra le torte dietetiche che si possono cucinare il consiglio ricade spesso su una gustosa torta di patate aromatizzata alla cannella. La preparazione è semplice come ad esempio la torta di mele o la torta di carote e abbastanza veloce e vi assicuro che otterrete un prodotto leggero e gustoso. Vediamo insieme gli ingredienti:

  • mezzo kg di patate;
  • 2 uova;
  • Cannella in polvere;
  • 2 etti di ribes;
  • mezzo etto di mirtilli di bosco;
  • 10 cl di succo d’arancia;


La preparazione della torta di patate è velocissima, innanzitutto lavate e sbucciate le patate. A questo punto in una bool mettete un cucchiaino di cannella, le uova e le patate grattuggiate, mescolate bene con cura per poi versare il tutto in una teglia imburrata ed infarinata per non fare attaccare il tutto durante la cottura.

A questo punto potete accendere il forno a 180°, appena il forno sarà caldo, infornate l’impasto per 35 minuti senza dimenticare di spolverizzare prima la superficie con dello zucchero.

Nel frattempo fate cuocere i ribes e i mirtilli in un pentolino con acqua, zucchero e succo di arancia per 12 minuti circa. Appena la torta di patate sarà pronta, fatela raffreddare e servite nei piatti decorati con la salsa di frutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>