Ricetta cheese cake vegan

di Cristina Baruffi Commenta

Vediamo come preparare il cheese cake vegan, un dolce che esclude tutti gli ingredienti di derivazione animale.

Il cheese cake è un dolce che piace davvero a tutti, così dopo aver proposto la ricetta del cheese cake ai mirtilli e la ricetta del cheesecake al cioccolato vediamo come preparare questa torta per i vegani. I vegani escludono dalla loro dieta tutti i prodotti di derivazione animale, con l’obiettivo di porre al centro dell’alimentazione frutta, verdura e semi oleosi come noci, mandorle e nocciole. La torta che andremo a preparare oggi verrà fatta con tofu al naturale, yoghurt di soia e panna di soia che andranno a sostituire il formaggio cremoso.


– 300 g di biscotti integrali veg
– 125 g di margarina
– 1 cucchiaio di zucchero

FARCITURA:

– 200 g di tofu al naturale
– 200 g di yoghurt di soia al naturale
– 1 confezione di panna di soia per dolci
– 150 g di frutti di bosco surgelati
– 1 cucchiaio di zucchero
– 1 bustina di vanillina
– 1 cucchiaio di succo di limone

COPERTURA:

– marmellata
– acqua
– frutti di bosco

Preparare il fondo amalgamando i biscotti triturati veg con i 125 g di margarina e lo zucchero, quindi versare l’impasto in una tortiera a cerniera usando il dorso di un cucchiaio per compattare la base.
Lasciare raffreddare il frigorifero per 2 ore.
Nel frattempo creare la crema frullando insieme tutti gli ingredienti, versare il composto sul fondo biscottato e informare a 180° per 45 minuti. Preparare la copertura facendo scaldare la marmellata con lo zucchero i frutti di bosco e ricoprire la superficie del dolce.
Conservare il frigorifero prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>