Proprietà  dell’aglio

di robot_dika Commenta

ln genere si usano i bulbi che, dopo la raccolta, vanno lasciati asciugare al sole e conservati in trecce o mazzi in locali asciutti..

aglio

ln genere si usano i bulbi che, dopo la raccolta, vanno lasciati asciugare al sole e conservati in trecce o mazzi in locali asciutti.

Oltre a olio essenziale, oligoelementi e sali minerali, il bulbo contiene vitamine A, B1, B2, PP e C. àˆ uno dei più potenti battericidi naturali, oltre che espettorante, antisettico e ottimo ipotensivo, stimola il cuore, facilita la circolazione e la depurazione del sangue.



l suoi componenti hanno il pregio di essere assorbiti rapidamente ed eliminati per via intestinale, renale e polmonare, perciò è consigliabile introdurlo sempre in salse, condimenti ecc.

La tradizione popolare attribuiva all`aglio proprietà  afrodisiache, oltre che la capacità  di tenere lontani i vampiri e la follia; era considerato un rimedio miracoloso, anche in caso di malattie gravi come il colera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>