Chips di sedano rapa per San Valentino

di Vito Verna Commenta

Come preparare le chips di sedano rapa per San Valentino.

Non molti sanno che, tra tutti gli alimenti facilmente reperibili in commercio, il sedano, in particolare la versione che siamo soliti definire quale sedano rapa, sarebbe tra i più afrodisiaci, capace dunque, secondo le credenze popolare tramandate di generazioni in generazione, di esaltare la libido che, proprio dall’assunzione di particolari alimenti, verrebbe in maggiori quantità rilasciata dal corpo umano.

Perché non pensare, dunque, ad una ricetta contenente quest’alimento quale antipasto della romantica e sensuale cena di San Valentino che molti vivranno il prossimo 14 febbraio 2012, così da cominciare la serata nel migliore dei modi possibili proseguendo poi, per esempio, con un altrettanto afrodisiaco pollo al miele ad all’aceto balsamico ed una mousse ai frutti tropicali?

INGREDIENTI

– un sedano rapa

– olio di semi di arachidi

– paprika e curry

– sale e pepe

– Si comincerà accuratamente lavando e sbucciando il sedano rapa che, in un successivo momento, andremo ad affettare molto sottilmente, dopo averlo suddiviso in due metà, grazie all’aiuto di una affettatrice. Nel caso in cui non fosse disponibile si potrà procedere ad affettare il tutto con una mandolina od un coltello sebbene, in questo secondo modo, le fette potrebbero risultare maggiormente spesse e dunque eccessivamente croccanti.

– Si dovrà dunque spolverare il sedano rapa con le spezie. Il nostro suggerimento è quello di utilizzare un mix di paprika dolce e curry mild, sebbene chiunque possa scegliere, in questa fase, di utilizzare le spezie preferite

– Si andrà dunque a friggere il sedano in abbondante olio sino a che non comincerà a scurirsi.

– Una volta scolate si porranno sopra della carta assorbente, così da eliminare l’olio in eccesso, e si serviranno, ancora bollente, con una spolverata fresca di sale e pepe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>