Salmone con pomodorini

di Alba D'Alberto Commenta

Ecco una pietanza proveniente dai sapori della cucina mediterranea, nutriente e deliziosa. Il salmone con pomodorini non è difficile da preparare, e stupirà i commensali in men che non si dica. Basta selezionare ingredienti di qualità, avere cura nei confronti dei dettagli, e scegliere un buon vino bianco da abbinare e portare in tavola.

Ingredienti

‘Calcolati’ per quattro persone, ecco gli ingredienti necessari per la preparazione del salmone con pomodorini.

– 6 tranci di Salmone;

– 2 Cipolle;

– 6 Pomodori maturi;

– Basilico;

– Prezzemolo;

– 1 spicchio d’Aglio;

– 1 Limone Olio extravergine d’oliva;

– Sale;

– Pepe.

Ingredienti

Una volta acquisiti tutti gli ingredienti si può procedere con la preparazione del salmone con pomodorini. Sono necessari 45 minuti di cottura, più 60 minuti in cui lasciare a riposo la pietanza prima di servirla in tavola. Ecco, dunque, come procedere. Si comincia

emulsionando alcuni cucchiai d’olio con sale, pepe, e con il succo di limone. Poi bisognerà unire le erbe aromatiche, tritare finemente, e spennellare i tranci di salmone con la salsa.

Tutto ciò andrà coperto con una pellicola e andrà fatto riposare in frigorifero per circa sessanta minuti.

Nel contempo, sarà necessario preparare un ottimo sugo di pomodoro. Come? Tritando l’aglio, le cipolle, facendo rosolare entrambi in un tegame aggiungendo un filo d’olio.

A ciò si aggiungano i pomodori tagliati a pezzi, aggiustando di sale e pepe e facendoli cuocere per un quarto d’ora circa.

Nel frattempo, prendendo un altro tegame, bisognerà scaldare un filo d’olio e far rosolare al suo interno i tranci di salmone su entrambi i lati. Quando saranno ben dorati, bisognerà cospargere col sugo di pomodoro e fare cuocere per quasi dieci minuti.

Il tutto andrà servito instantaneamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>