Coloro i quali desiderano mantenersi leggeri possono optare per un secondo light, ideale in tutte le stagioni dell’anno: le fettine di vitello con pomodori. Semplici da cucinare, ottime da mangiare, nutrienti e sane. Consigliate sia per un pranzo veloce che per una buona cena.
Ingredienti
Ecco tutti gli ingredienti necessari, calcolati per 4 persone:
– 4 fettine di vitello da 120 grammi l’una;
– 400 grammi di pomodorini;
– 2 cipolle rosse;
– Sale quanto basta;
– Olio d’oliva quanto basta.
Preparazione
Una volta acquisiti tutti gli ingredienti si può procedere con la preparazione delle fettine di vitello con pomodori. Si comincia tagliando le cipolle a fettine, sottili. Si procede tagliando a metà i pomodorini, che in precedenza andranno lavati con estrema cura.
Dopo aver fatto ciò, si prende una padella antiaderente e si mette in essa un filo d’olio. Al suo interno bisognerà far appassire le fettine di cipolla, aggiungendo i pomodorini precedentemente tagliati e il sale (quanto basta) per aggiustare il sapore. Tutto andrà fatto cuocere a fiamma bassa. Aggiungendo un pò di prezzemolo tritato in maniera grossolana, i pomodorini e le fettine di vitello acquisteranno ancor più sapore.
Dopo circa sette minuti sarà la volta di adagiare le fettine di carne sui pomodorini, mettendo il coperchio sulla padella antiaderente e lasciando cuocere per un quarto d’ora circa, sempre a fiamma bassa per evitare che i pomodorini si secchino.
Per evitare che, nonostante la fiamma bassa, i pomodorini si secchino è possibile aggiungere un po’ d’acqua in fase di cottura.
La cottura è sul punto di essere ultimata. Non rimane che attendere pochi secondi in maniera tale che la carne si insaporisca nel suo sughetto e possa essere servita in tavola.