Bastoncini di pesce fatti in casa

di Alba D'Alberto Commenta

 

I bastoncini di pesce si rivelano un alleato fondamentale per tutte le mamme che hanno difficoltà a far mangiare il pesce ai loro bambini. Ma, per quanto si possano acquistare prodotti di qualità, non si ha mai la certezza assoluta di cosa si mette nel piatto.

Sempre meglio preparare il tutto in casa, compresi i bastoncini di pesce, la ricetta e le varie fasi di preparazione la trovate qui di seguito.

Ingredienti per i bastoncini di pesce fatti in casa

  • 500 grammi di filetti di merluzzo fresco
  • 2 uova
  • 150 grammi di pangrattato
  • farina
  • sale
  • olio per friggere

Preparazione

La preparazione dei bastoncini di pesce fatti in casa è davvero semplice. Si inizia eliminando tutte le lische che possono essere rimaste dopo la filettatura del pesce, poi lo si taglia a pezzi grossi e si passa nel mixer, fino a che non sarà ridotto quasi completamente in poltiglia.

Aggiungere la farina e un pizzico di sale e date un’altera girata di mixer per far amalgamare bene gli ingredienti.

A parte, sbattete le due uova con un pizzico di sale e preparate due piatti: in uno andrà messa un po’ di farina, nell’altro il pangrattato. Ora create i bastoncini di pesce, sarà sufficiente un cucchiaio abbondante di composto che lavorerete con le mani per dare la forma voluta.

Passate prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangratto. Mentre iniziate a preparare i primi bastoncini, mettete a scaldare l’olio per friggere e cuocete man mano che li preparate.

Per rendere i bastoncini di pesce più gustosi, potete fare una doppia panatura passando una seconda volta i bastoncini nell’uovo e nel pangrattato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>