Pennette con asparagi e brie

di Alba D'Alberto Commenta

Ecco un piatto prelibato, con sapori ottimi, bello da vedere e ottimo da gustare. Stiamo parlando delle pennette con asparagi e brie. Cucinarle è molto semplice, ma occorre servirsi di ingredienti di qualità, soprattutto per quanto concerne il brie. Anche gli asparagi, però, vanno selezionati con cura. Il risultato finale? Ottenere delle squisite pennette con due ingredienti che si sposano benissimo in cucina. Ecco, dunque, come procedere.

Ingredienti

Ecco l’elenco di tutti gli ingredienti necessari per cucinare delle deliziose pennette con asparagi e brie:

400 grammi di Pasta tipo penne;

100 grammi di Brie;

1 mazzetto di Asparagi;

1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato;

30 grammi di Burro Olio extravergine d’oliva;

Sale;

Pepe;

Prezzemolo;

Preparazione

Una volta acquisiti gli ingredienti necessari si può iniziare a seguire passo dopo passo la ricetta e procedere dunque con la preparazione delle pennette con asparagi e brie. Si comincia pulendo con estrema cura gli asparagi, lavandoli ed eliminando la parte più dura del gambo. Successivamente, gli asparagi andranno tagliati a fettine, tenendo da parte le puntine.
Poi, gli asparagi dovranno essere fatti rosolare in un tegame con un filo d’olio, aggiungendo anche due cucchiai d’acqua e facendo cuocere, naturalmente aggiustando di sale e pepe.
A parte occorre lavorare il brie col burro e col parmigiano, in maniera tale da ottenere una crema, che è possibile stemperare con un po’ di acqua di cottura della pasta.
Lessare le penne, scolare le pennette al dente e condirle con la salsa di formaggio e gli asparagi. Completare il tutto con una spolverata di prezzemolo tritato e servite subito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>