Pasta avocado, fagiolini e tonno

di Alba D'Alberto Commenta

La pasta fredda è  assolutamente un must nel periodo estivo. Già dai primi di maggio, per una semplicissima ragione (cioè quella in base alla quale questo primo piatto nei giorni di caldo è davvero piacevole e leggero) viene consumata molto spesso. La pasta fredda, come è noto, è poi molto semplice da preparare. Tra le sue proprietà c’è la capacità di rinfrescare e soddisfa il palato. Inoltre, questo tipo di pasta è molto versatile per ciò che riguarda gli ingredienti. Una delle ricette più gustose, a dimostrazione del fatto che ci si può veramente sbizzarrire, è la seguente: pasta fredda con avocado, fagiolini e tonno. Una pietanza ricca in vitamine e gustosissima.

Ingredienti

400 grammi di farfalle

1 avocado

200 grammi di fagiolini

200 grammi di tonno al naturale

1 cipollotto

erba cipollina q.b.

un lime

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

Preparazione

Pelare l’avocado, prelevare la polpa e tagliarla a dadini. Prendere una terrina e versare al suo interno l’avocado, il cipollotto tritato finemente, il tonno al naturale. Successivamente bisognerà condire il tutto con sale, pepe, olio extravergine di oliva ed erba cipollina tritata. Poi, occorrerà lavare anche i fagiolini. Per aggiungerli alla ricetta in maniera efficace occorrerà tagliarli finemente e inserirli con il resto del condimento.

Non rimane che lessare la pasta e scolarla al dente. La pasta andrà poi raffreddata sotto il getto di acqua corrente, scolarla ancora bene e condire il tutto con la salsa di tonno, avocado e fagiolini. Ecco che la pasta avocado, fagiolini e tonno sarà pronta per essere servita in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>