Ecco come preparare un’ottima torta al cioccolato fondente. L’ideale per quei momenti in cui la serotonina cala, ci si sente giù e si pensa a qualcosa di buono da preparare velocemente. Non c’è niente di meglio di una torta al cioccolato fondente in questi casi. Prepararla è semplice e veloce e, nel complesso, si ha bisogno di pochi ed economici ingredienti. Quali? Va bene anche un budino istantaneo, del liquore al caffè, un preparato per torte e del cioccolato fondente da tagliare a scaglie.
Ingredienti
Ecco, nello specifico, quali sono gli ingredienti necessari per la preparazione della torta al cioccolato fondente.
* 1 miscela di torta
* 1 pacchetto di instant mix budino al cioccolato
* 1 cucchiaino di cannella in polvere
* Acqua 1/2 tazza
* Olio vegetale 1/2 tazza
* 4 uova
* 1 tazza di panna acida
* 1/4 di tazza di liquore al caffè
* 1 3/4 tazze di gocce di cioccolato fondente
Preparazione
In primo luogo preriscaldate il forno a 350 gradi F ( 175 gradi di C). Imburrate e infarinate una teglia Ciambellone da 10 pollici .
Secondariamente, mescolate insieme in una grande ciotola la miscela di torta, il budino e la cannella. Fate un buco al centro e versate in acqua, olio, uova, panna acida e liquore al caffè. Sbattete a bassa velocità fino blended. Raschiate la ciotola e battete 4 minuti a media velocità. Mescolate le scaglie di cioccolato .
Versate poi nella teglia preparata il ciambellone da 10 pollici. Cuocete in forno preriscaldato per 50-60 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito nel centro della torta esce pulito . Lasciare raffreddare
1 commento su “Torta al cioccolato fondente”
I commenti sono chiusi.