L’unica cosa che dovrete fare, infatti, per ottenere dei piatti perfetti, sarà quella di seguire, scrupolosamente, le indicazione che, di volta in volta, vi forniremo. Dopodiché potrete rilassarvi sul divano, e lasciare che faccia tutto il Bimby. Ovviamente, poi, potrete prendervi il merito.
Vogliamo iniziare, oggi, con la preparazione di una classica torta salata, una quiche di zucchine e ricotta. Vediamo come.
RICETTE BIMBY
► Spaghetti ai frutti di mare Bimby
INGREDIENTI
– 1 dose di pasta sfoglia preparata secondo il ricettario base
– 1 porro
– 30 grammi di olio EVO
– 2 zucchine medie
– foglie di maggiorana
– 100 grammi di ricotta
– 30 grammi di parmigiano reggiano
– 2 uova
– 100 grammi di salmone affumicato
– Si inizierà preparando, secondo le istruzioni contenute nel ricettario base, una dose di pasta sfoglia che, poi, terremo da parte al fresco
– Cominceremo, quindi, la creazione del nostro morbido ripieno inserendo nel boccale il porro (3 Sec. Vel. 7)
– Aggiungeremo l’olio extra vergine di oliva (3 Min. 100° Vel. 1)
– A questo punto potremo inserire le nostre zucchine, tagliate a dadini non troppo piccoli, insieme alle foglie di maggiorana (10 Min. 100° Vel. 1)
– Terminate queste operazioni si uniranno, contemporaneamente, la ricotta, il parmigiano e le uova (Qualche Sec. Vel. 5)
– Infine si procederà componendo la quiche stendendo in una teglia la pasta sfoglia, sistemandovi sul fondo i salmone affumicato a tranci e versandovi il composto di zucchine e ricotte.
– Si concluderà infornando per circa 45 minuti a 220 gradi centigradi