Moscato d’Asti di casa Rinaldi

di Da' Commenta

L’azienda è a condizione familiare ed è stata fondata nel 1961 da Oreste Rinaldi. Ora l’attività è proseguita dal figlio Andrea con l’aiuto della sorella Paola..

Moscato d'asti Rinaldi

A Ricaldone un paese di soli 687 abitanti in provincia di Alessandria sulle colline dell’alto Monferrato troviamo l’azienda Rinaldi Vini.

L’azienda è a condizione familiare ed è stata fondata nel 1961 da Oreste Rinaldi. Ora l’attività è proseguita dal figlio Andrea con l’aiuto della sorella Paola.
Su una superficie occupata da 14 ettari di vigneto tutti di proprietà sono coltivate, con metodi tradizionali che sposano le migliori innovazioni tecnologiche, uve di grande qualità che danno vita a ben dieci tipi di vino.



Vino degustato: Moscato d’Asti 2009

Tipologia: Vino Frizzante Dolce D.O.C.G.

Uve: Moscato Bianco 100%,

Gradazione: 5,5%

Esame Visivo: Giallo paglierino brillante.

Esame olfattivo: Ci regala un ventaglio olfattivo a dir poco fantastico, profuma di fior di limone, glicine, agrume dolce, muschio e pesca bianca.

Esame gustativo: Dolce, senza mai essere stucchevole, ha un finale di grande piacevolezza.

Abbinamento: Tradizione con torta di mandorle, torta di nocciole, torta di mele o pere, focaccia dolce al burro e dolci al cucchiaio. Originale quello con formaggi “da carattere” come caprini, robiola dop di Roccaverano, Gorgonzola dop.

Stato evolutivo: Prontissimo.

Prezzo di vendita al pubblico in negozio: € 8,90 – € 10,90.

Dove acquistarlo nel web al miglior prezzo: Enoteca Le Cantine Dei Dogi online vini.

Punteggio: 88/100.

Conclusione: Di gran valore questo Moscato, indubbiamente uno dei migliori in assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>