Nuggets di pollo

di laura86 Commenta

147253563
Uno dei cibi anglosassoni e americani più famosi al mondo sono i Nuggets di pollo (crocchette di pollo). I nuggets non sono altro che delle polpettine di pollo tritato impanate in uova, farina e pangrattato. La famosa croccantezza è data dall’unione tra uovo e pangrattato che quando verrà fritto diventerà duro, croccante ed assumerà un colore dorato. Questa pietanza è venduta da quasi tutti i fast food al mondo. Dal punto di vista nutrizionale i nuggets di pollo sono un alimento ricco di grassi, proprio per questo è sconsigliato abusarne ed è sconsigliato l’assunzione in persone che presentano alti livelli di colesterolo e trigliceridi.
Altre ricette molto gustose col pollo sono le Cosce di pollo fritte al mais ed i Chicken rolls.

INGREDIENTI (x 4 persone)
600/700 g di petto di pollo macinato
3 o 4 uova per impanare
1 spicchio d’aglio
Pangrattato q.b.
Farina tipo 00 q.b.
Olio di semi di girasole q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

PROCEDIMENTO
Tritare il pollo utilizzando un mixer o comprarlo già macinato. Sbattere 2 uova, aggiungere 1 spicchio d’aglio tritato, la carne di pollo macinata e condire il tutto con il sale ed il pepe. Mescolare il tutto in maniera tale da amalgamare bene l’impasto rendendolo così morbido.
Fare delle polpette con l’impasto, schiacciarle con le mani e passarle nella farina tipo 00. Immergere le polpettine in una ciotola contenente 2 0 3 uova sbattute ed infine impanarle nel pangrattato.
In una padella media versare abbondante olio di semi di girasole e riscaldarlo. Friggere le crocchette di pollo impanato finchè non risulteranno dorante su entrambi i lati. Servirle ancora calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>