Bocconcini pollo e patate con yogurt

di Fabiana Commenta

Un secondo piatto rivisitato in versione estiva

yogurtUn secondo piatto di bocconcini di pollo e patate può essere ravvivato e servito in versione estiva: basta aggiungere un semplice ingrediente in più, come lo yogurt.

 

Lo yogurt ha il vantaggio di unire le proprietà del latte con i benefici effetti benefici dei fermenti lattici che aiutano la salute intestinale e la digestione. 

Può essere mangiato singolarmente ed è poco calorico, ma può essere utilizzato anche come ingrediente per preparazioni dolci salate. 

Prepariamo oggi i bocconcini di pollo e patate con salsa allo yogurt, un secondo piatto tradizionale ravvivato dalla freschezza dello yogurt che lo trasforma in un piatto estivo. 

 

Tra l’altro lo yogurt rappresenta un sostituto della panna che con la sua cremosità è utile per legare i piatti, ma che di fatto rappresenta un’alternativa decisamente più leggera. 

 

 

INGREDIENTI

 

  • 4 patate
  • 400 gr di pollo
  • Un vasetto di yogurt greco
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • Curry
  • Paprika
  • Sale
  • Erba cipollina

BOCCONCINI DI POLLO CON COCCO

PETTO DI POLLO ALLO YOGURT

 

 

PREPARAZIONE

 

Lavate le patate sotto l’acqua anche per eliminare i residui di terra, poi lessatele con la buccia in una pentola con acqua salata per circa 30 minuti.

Per assicurarvi che le patate siano lessate al punto giusto potrete utilizzare una forchetta.

In alternativa potrete sempre lessare le patate in pentola a pressione per risparmiare tempo.

 

Tagliate il pollo creando dei bocconcini della stessa dimensione in modo tale da facilitare anche la cottura, poi scaldate l’olio extravergine d’oliva all’interno di una padella aggiungendo anche un pizzico di curry e di sale.

Lasciate intiepidire e ripassatevi all’interno i bocconcini di petto di pollo. 

 

Preparate la salsa allo yogurt: versate con la confezione di yogurt greco all’interno di una tazza e aggiungetevi anche un pizzico di paprika dolce, poi unite il pollo ripassato in padella.

Togliete la buccia dalle patate e tagliatele a tocchetti, poi unitele insieme al pollo all’interno di una ciotola e versatevi sopra la salsa allo yogurt. Come tocco finale potrete aggiungere un tocco di erba cipollina.

 

 

 

Foto Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>