Salmone grigliato con salsa al prezzemolo

di Alessandro Bombardieri Commenta

Quest'oggi cucineremo il salmone grigliato con salsa al prezzemolo, un secondo piatto leggero...

Il salmone, ma il pesce in generale, può essere usato in cucina per preparare tantissimi piatti, tutti diversi tra loro.

In passato abbiamo già visto come cucinare per esempio gli spiedini di salmone e ananas, oppure il rotolo di salmone od ancora la pasta al salmone.

Quest’oggi cucineremo il salmone grigliato con salsa al prezzemolo, un secondo piatto leggero, poco grasso, che può essere accompagnato magari da verdura, anch’essa cucinata in maniera semplice.

4 filetti di salmone da 2 etti l’uno
70 grammi di prezzemolo
1 peperoncino rosso
2 cucchiaini di aceto di mele
2 cipollotti freschi
1 limone
4 cucchiai d’olio d’oliva
sale
pepe

Innanzitutto dobbiamo preparare la salsa al prezzemolo: tritiamo i cipollotti, il peperoncino ed il prezzemolo, ed uniamo il tutto in una ciotola.

Nel frattempo mischiamo l’olio, l’aceto ed il succo del limone, che sbatteremo per bene. Dunque versiamo il tutto dentro alla ciotola con le verdure, e mescoliamo aggiustando di sale e pepe.

Per cucinare il salmone dobbiamo solamente attendere che si scaldi la piastra, dunque lo facciamo cuocere finchè lo riteniamo opportuno. Per servire versiamo la salsa al prezzemolo sopra ai tranci di salmone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>