Ricetta Ferrero Rocher

di elisa 15

Molti infatti sono abituati a tenere in borsa o sulla scrivania dell'ufficio i mitici Ferrero Rocher o i gustosi Pocket Coffee..

ferrero_rocher

Come molti ben sapranno, in estate la Ferrero non produce e non mette in commercio le due tipologie di cioccolatini più gustosi per via del troppo caldo.

Molti infatti sono abituati a tenere in borsa o sulla scrivania dell’ufficio i mitici Ferrero Rocher o i gustosi Pocket Coffee..il caldo dell’estate però li farebbe sciogliere in men che non si dica.

Ma perchè privarsi di questa prelibatezza quando si possono cucinare a casa i Ferrero Rocher? La ricetta dei cioccolatini Ferrero Rocher è molto semplice, basta avere gli ingredienti giusti e un po’ di dimestichezza con la preparazione dei dolci.

In passato aveva avuto la possibilità  di preparare la Nutella in casa senza troppe difficoltà . Ecco gli ingredienti per i Ferrero Rocher:

  • 240 grammi di nocciole;
  • 100 grammi di cioccolato al latte;
  • 100 grammi di cioccolato fontente;
  • 100 grammi di cioccolato con nocciole tritate;
  • 100 grammi di wafer alla nocciola;
  • 2 cucchiai di Nutella;


La preparazione dei Ferrero Rocher è semplicissima, quasi banale. Innanzitutto iniziamo a sciogliere a bagno maria i 300 grammi di cioccolato e appena cominciano a perdere la forma mischiamoli assieme.

A questo punto possiamo tritare le nocciole e unirle alla nutella e al cioccolato fuso. Mischiamo tutto accuratamente e con la pasta formatasi creiamo delle palline e adagiamole su un piatto e aspettiamo che si raffreddino. I Ferrero Rocher sono pronti.

Commenti (15)

  1. Fantastica ricetta, la proverò! Grazie!

  2. ti sei dimenticato dei wafer…ma immagino che triti e mischi anche quelli…

  3. i wafer in questa ricetta non si capiscono dove li devi mettere

  4. stupenda ma i wafer alla fine dove vanno???

    1. i wafer vanno mischiati con le nocciole tritate e la nutella.ok?

      1. parò ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. è la domanda che ci poniamo tutti!!!io credevo che si misciasset tutto con i wafer ed alla fine si passassero le palline di cioccolato nelle nocciole tritate….è un’idea…

  6. l’impasto è troppo morbido.Cosa devo fare?

    1. basta solo aggiungere altri wafer o nocciole

  7. TROPPO BUONI LA PROVERO’ SICURAMENTE!!MA NON VERRANNO COME QUELLI GIà PRONTI!!

  8. i wafer si tritano con le nocciole e si mischiano con la nutella.Poi si fanno le palline con dentro una nocciola intera e si passano nel cioccolato sciolto.

  9. I wafer si mangiano a parte mi sa! ahahaha…Cmq penso si mischi tutto insieme e poi io li metterei anke in frigo dopo..

  10. complimenti per l’attenzione…e nessuno che si sia degnato di rispondere…un sito prooooprio ben fatto…

  11. maaa i wafer vanno mangiati nel frattempo che si preparano i ferrero?

  12. il procedimento per il ferrero rocher è abbastanza chiaro se non chè dei wafer cosa ne facci? Nella ricetta è menzionato come ingrediente ma non viene spiegato come unirlo al resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>