Praline salate di ricottina light proposte da Galbani

di Alba D'Alberto Commenta

Le praline salate sono una soluzione economica, facile e veloce per chi deve organizzare un antipasto all’ultimo minuto e non sa proprio dove andare a parare. Non rinunciare al gusto è la prima cosa, non rinunciare alla forma fisica è il secondo imperativo. Ecco come andare avanti nella preparazione. 

La ricetta proposta da Galbani richiede una preparazione di circa 15 minuti e la quantità degli ingredienti proposti sembra sia sufficiente per accontentare almeno 4 persone. Ecco come regolarsi. 

Ingredienti

  • 4 Ricottine Light Santa Lucia
  • 100 g di prosciutto cotto Galbacotto
  • erbe aromatiche a piacere
  • 40 g di pistacchi tritati (facoltativi)
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

Preparazione

Tagliate al coltello il Galbacotto Fetta Golosa fino a tritarlo grossolanamente, mettete da parte. Lavorate la Ricottina Light Santa Lucia con una frusta in una ciotola, aggiungendo un filo di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale. Aggiungete il Galbacotto e amalgamatelo con cura, coprite con la pellicola e lasciate risposare in frigorifero per almeno mezz’ora. Componete le praline con il composto utilizzando due cucchiaini e deponetele direttamente in pirottini di carta. Servite, in ultimo, cospargendo il composto di pistacchi tritati o, per chi non volesse appesantire la preparazione, di erbette aromatiche fresche (si abbina molto bene all’erba cipollina tritata).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>