Ricetta zucchine trifolate

di Alessandro Bombardieri Commenta

Le zucchine trifolate rappresentano un buonissimo contorno per molti piatti.

zucchine

Le zucchine trifolate rappresentano un buonissimo contorno per molti piatti, sia di carne che di pesce, ma soprattutto sono una pietanza molto semplice da preparare, che non richiede assolutamente né molto tempo né molta fatica.

Bastano pochi passi per ottenere delle buone zucchine trifolate, ed anche pochi ingredienti, il che rendono il piatto molto semplice, ma non per questo non gustoso.

8 etti di zucchine
1 spicchio d’aglio
4 cucchiai d’olio d’oliva
sale
pepe
prezzemolo

Innanzitutto dobbiamo procedere a spuntare e lavare bene le zucchine, che andremo poi a tagliare a rondelle spesse circa 2 centimetri.

In una padella andiamo a versare l’olio ed insieme all’aglio facciamo dorare. Quando andremo ad aggiungere le zucchine togliamo l’aglio dalla padella e continuiamo a cuocere a fuoco lento coprendo la padella con un coperchio, e stando attenti a non spappolare le zucchine mescolando.

Proprio a questo scopo è preferibile utilizzare una paletta invece di un cucchiaio per mescolare.

Proprio prima che siano pronte aggiungiamo il sale ed il pepe, oltre al prezzemolo tritato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>