Ricetta French Toast

di Fabiana 1

Come preparare il french toast, irrinunciabile piatto della colazione americana

Piatto tipico della colazione americana, i french toast sono dei toast decisamente ricchi di calorie e di ingredienti che possono essere serviti anche per il brunch. Rappresenta in effetti un piatto completo che però conosce numerose varianti, e che può essere dolce o salato. 

  1. INGREDIENTI
  2. 100 ml di latte
  3. due uova,
  4. pane tagliato a fettine non troppo sottili
  5. Sale
  6. Burro
  7. Cannella
  8. noce moscata
  9.  chiodi di garofano macinati
  10. Per il condimento
  11.  Prosciutto
  12. Pomodoro
  13. Formaggio

 

CRUMPET AL BURRO DI ERBA CIPOLLINA

TOAST AI FUNGHI, PORRI E FORMAGGIO

FRENCH TOAST DI PANETTONE

 

 

PREPARAZIONE

Prendete una padella e imburratela accendendola a fuoco medio.

Il french toast in pratica è una sorta di toast fritto immerso in un composto di uova e latte che lo rende particolarmente morbido. Nel frattempo prendete una ciotola e mettetevi all’interno le due uova, il latte e tutte le spezie, poi mescolate bene.

Naturalmente se non vi piacciono le spezie potrete anche evitare di utilizzarle all’interno della vostra ricetta.

Adesso prendete le vostre fette di pane (o di pan carrè) e immergetele per bene all’interno del composto che avete appena preparato badando che siano bene impregnate. Adesso dovrete cuocerle nella padella imburrata per circa un minuto su ciascun lato fino a quando non sarà diventato dorato e non si sarà addensato del tutto. Continuate la cottura e rigirate ancora una volta i due lati del vostro toast.

Adesso dovrete condirlo: optiamo in questo caso per un condimento classico salato andando a farcire il french toast con del prosciutto, del pomodoro tagliato a fette e del formaggio tagliato a fette.

 

 

Foto Thinkstock

 

 

Commenti (1)

  1. dev’essere buonissimo!!!grazie per la ricetta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>