Quiche zucchine e ricotta Bimby

di Vito Verna Commenta

Come cucinare una perfetta quiche di ricotta e zucchine con il Bimby.

Le ricette che si possono preparare con il Bimby sono, virtualmente, infinite. Il vantaggio offerto da questo elettrodomestico è quello di eseguire lunghe e difficili operazioni culinarie al posto nostro.

L’unica cosa che dovrete fare, infatti, per ottenere dei piatti perfetti, sarà quella di seguire, scrupolosamente, le indicazione che, di volta in volta, vi forniremo. Dopodiché potrete rilassarvi sul divano, e lasciare che faccia tutto il Bimby. Ovviamente, poi, potrete prendervi il merito.

Vogliamo iniziare, oggi, con la preparazione di una classica torta salata, una quiche di zucchine e ricotta. Vediamo come.

RICETTE BIMBY

Risotto Bimby

Maionese Bimby

Spaghetti ai frutti di mare Bimby


INGREDIENTI

– 1 dose di pasta sfoglia preparata secondo il ricettario base

– 1 porro

– 30 grammi di olio EVO

– 2 zucchine medie

– foglie di maggiorana

– 100 grammi di ricotta

– 30 grammi di parmigiano reggiano

– 2 uova

– 100 grammi di salmone affumicato

– Si inizierà preparando, secondo le istruzioni contenute nel ricettario base, una dose di pasta sfoglia che, poi, terremo da parte al fresco

– Cominceremo, quindi, la creazione del nostro morbido ripieno inserendo nel boccale il porro (3 Sec. Vel. 7)

– Aggiungeremo l’olio extra vergine di oliva (3 Min. 100° Vel. 1)

– A questo punto potremo inserire le nostre zucchine, tagliate a dadini non troppo piccoli, insieme alle foglie di maggiorana (10 Min. 100° Vel. 1)

– Terminate queste operazioni si uniranno, contemporaneamente, la ricotta, il parmigiano e le uova (Qualche Sec. Vel. 5)

– Infine si procederà componendo la quiche stendendo in una teglia la pasta sfoglia, sistemandovi sul fondo i salmone affumicato a tranci e versandovi il composto di zucchine e ricotte.

– Si concluderà infornando per circa 45 minuti a 220 gradi centigradi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>