Il sigaro come fedele amico

di giannni puglisi Commenta

Alla fine sono solo delle foglie di tabacco essiccate arrotolate abilmente da mani esperte, questo è il sigaro..

Alla fine sono solo delle foglie di tabacco essiccate arrotolate abilmente da mani esperte, questo è il sigaro. Ma allora perchè è così importante? Innanzi tutto il sigaro non è sempre stato uno status simbol, le foglie di tabacco arrotolate e fumate con il naso venivano usate molto prima della scoperta dell’america, ma dopo questo gli europei hanno saputo rendere impotante questa delicata tradizione secolare.


Adesso il sigaro è un cult semplicemente perchè è una prerogativa di pochi..60 anni fa lo era la sigaretta..in tutti i film di culto si vedeva una bella donna che diventava sexy se tra le dita teneva stretta una sigaretta.

Adesso un uomo con in mano un sigaro è in grado di diventare molto più sensuale di chi non lo abbia mai provato a fumare. Il sigaro da masconilità ..è un “mezzo” prettamente maschile, anche se vedere una donna con un sigaro in mano regala eleganti momenti di eccitazione.

I sigari, a differenza delle sigarette, devono essere mantenuti ad una temperatura costante e ad una umidità  intorno al 70% per far si che mantengano la propria aroma intatta ed è per questo che gli amanti dei sigari sono costretti ad acquistare umidificatori per sigari di qualità .