Ricetta spaghetti aglio, olio e peperoncino

di Alessandro Bombardieri Commenta

Spaghetti aglio, olio e peperoncino è un primo piatto molto forte di sapori...

Spaghetti aglio, olio e peperoncino è un primo piatto molto forte di sapori come facilmente immaginabile, la ricetta può variare a seconda dei palati della gente.

Ma la ricetta originale prevede grandi dosi di questi ingredienti, che riescono a dare alla pasta quel gusto piccante che la contraddistingue.

Preparare questo piatto può sembrare facile ma in effetti in molti trovano problemi a prepararlo perciò seguite bene la ricetta!

1 peperoncino
160 grammi spaghetti
4 spicchi di aglio
acqua 2 litri
un pugno di sale grosso
tre cucchiai olio extra-vergine

Si deve come prima cosa decidere come usare l’aglio, se tagliato a fettine per essere mangiato o se solamente schiacciato con le mani per insaporire il piatto. Questo è puramente a gusto personale. Deciso questo dobbiamo andare a mettere in una padella metà dell’olio totale che facciamo soffriggere insieme all’aglio ed al peperoncino.

Appena inizia a dorare spegniamo il fuoco e secondo i gusti lasciamo o meno il peperoncino.

Nel frattempo facciamo cuocere la pasta che deve essere scolata molto al dente, e che andremo in seguito a buttare nella padella con l’aglio. Facciamo andare il tutto ancora per circa mezzo minuto aggiungendo anche il resto dell’olio.

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino vanno serviti subito e mangiati caldi, senza aggiungere per nessun motivo alcun tipo di formaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>