Salmone con pomodoro

di Alba D'Alberto Commenta

Arriva direttamente dalla tradizione mediterranea ed è squisito da portare in tavola. Stiamo parlando del salmone con pomodoro, un piatto semplice da preparare e delizioso da gustare. Ecco come cucinarlo al meglio, partendo da ingredienti di qualità.

Ingredienti

Calcolati per quattro persone, ecco gli ingredienti necessari per cucinare il salmone con pomodoro.

– Sei tranci di Salmone;

– Due cipolle;

– Sei Pomodori maturi;

– Basilico;

– Prezzemolo;

– Uno spicchio d’Aglio;

– Un Limone;

– Olio extravergine d’oliva;

– Sale;

– Pepe.

Preparazione

Una volta acquisiti tutti gli ingredienti si può procedere con la preparazione del salmone con pomodoro. Si comincia con un preparato

di olio, pepe, sale, succo di limone. Poi, questa salsina va messa sui tranci di salmone, unendo erbe aromatiche tritate in maniera molto fine.

Tutto ciò andrà coperto con una pellicola e andrà fatto riposare in frigorifero per circa un’ora.

Nel contempo bisognerà preparare un sugo di pomodoro, tritare l’aglio e le cipolle e farle rosolare in un tegame con un pizzico d’olio. Unire i pomodori tagliati a pezzi, aggiustare di sale e pepe e fare cuocere per circa un quarto d’ora.

In un altro tegame, bisognerà scaldare un pò d’olio e far rosolare al suo interno i tranci di salmone su entrambi i lati. Quando saranno ben dorati, bisognerà cospargere su di essi del sugo di pomodoro e fare cuocere per circa dieci minuti.

Il salmone con pomodoro è ora pronto per essere servito, ben caldo, in tavola. Naturalmente, non bisogna dimenticare di degustarlo accompagnandolo con un buon bicchiere di vino bianco dal gusto leggero.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>