L’evento, che ha richiamato la partecipazione di industrie, laboratori artigianali, chef, distributori e consumatori, è un’opportunità per scoprire in anteprima i trend gastronomici e le tendenze di mercato di un alimento genuino ed equilibrato, come la pasta, simbolo della dieta mediterranea.
Accanto alle possibili degustazioni, i visitatori possono carpire i segreti per la preparazione di un ottimo piatto di pasta grazie alla presenza di rinomati chef italiani e partecipare al corso per degustatori di pasta, iniziativa che mira a introdurre nei ristoranti la “carta della pasta”.
La rassegna prevede, inoltre, un calendario fitto di incontri e attività informative coordinate da un Comitato Tecnico e Scientifico composto da esperti del settore, che affronteranno i temi che ruotano attorno alla regina del primo piatto: la sua storia, le tecnologie di produzione e la produzione artigianale.
Molti i convegni e i dibattiti previsti sull’alimentazione, gli stili di vita e la salute: domani 26 aprile, ad esempio, gli addetti ai lavori potranno assistere al convegno “Fattori dietetici e Celiachia nel Terzo Millennio”.
Degustazioni, convegni, corsi…Pasta Trend si appresta a diventare un evento imperdibile per tutti gli amanti della gastronomia made in italy.