Una torta al limone? I lemon bars sono molto di più: sfiziosi dessert in cui assaporare l’asprezza del limone con la morbidezza del ripieno.
INGREDIENTI (per circa 40 porzioni)
PER LA BASE:
220 g di burro
100 g di zucchero
280 g di farina
un pizzico di sale
PER IL RIPIENO:
6 uova grandi
600 g di zucchero
4 limoni
200 ml di succo di limone
140 g di farina
zucchero a velo
PREPARAZIONE
Accendere il forno preriscaldandolo a 180°C. Cominciare a preparare la base: montate (meglio ancora con un impastatore apposito) il burro a temperatura ambiente e lo zucchero fino a ottenere un composto morbido.
Versate nell’impastatore anche la farina e il sale: ora amalgamate l’intero composto.
Trasportate l’imposto su un piano di lavoro infarinato e lavorate il composto fino a stenderlo su una teglia da forno rettangolare precedentemente infarinata. Lavorando l’impasto con la mani infarinate tutto risulterà più semplice: ora disponetelo sulla teglia ottenendo il bordo di circa 1 cm. E lasciate riposare in frigorifero. Lasciate cuocere la base per 15-20 minuti, fino a quando non sarà leggermente dorata, poi lasciatela raffreddare su una griglia.
Ora preparate il composto: grattugiate la scorza dei 4 limoni e mettetela da parte; sbattete le uova a temperatura ambiente e aggiungete anche lo zucchero, la scorza, il succo di limone e la farina.
Versate il ripieno sulla base preparata e cuocete tutto per 30-35 minuti fino a quando il ripieno non si sarà asciugato. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, poi tagliate in triangolini o rettangolini e decorate con dello zucchero a velo.
I read this piece of writing fully regarding the difference
of newest and previous technologies, it’s remarkable article.
My websijte – madden 17 coins (Deangelo)
This piece of writing is genuinely a pleasant one it assists new internet viewers, who are wishing for blogging.
my site nba live mobile; Wally,