Si chiama Hugo ed è un cocktail destinato a fare tendenza in questo 2013. In realtà lo Hugo non è certo una novità: si tratta di un cocktail ben radicato nella tradizione sudtirolese e trentina: segni particolari, la base di sambuco e la bassa gradazione alcolica (circa 8 gradi).
È un cocktail molto fresco e leggero e particolarmente adatto per l’estate: facile da preparare, richiedere pochi ingredienti, ma è necessario che siano ben freddi per la perfetta preparazione del vostro Hugo!
Lo Hugo è un cocktail dalla perfetta combinazione-equilibrio fra il dolce e l’amaro e questo lo rende molto versatile, adatto a ogni tipo di palato.
La crescente popolarità dello Hugo, che comincia a diffondersi piuttosto abbondantemente su tutto il territorio italiano, ha indotto anche alcune aziende produttrici a proporlo sul mercato già pronto: in questo caso sufficiente servire il vostro Hugo nei bicchieri e poi decorare a piacimento dopo aver aggiunto il ghiaccio.
INGREDIENTI
- 3/10 di Sciroppo di sambuco
- 7/10 di vino spumante prosecco
- 2 foglioline di menta
- Uno spicchio di mela rossa o una buccia di limone
- Uno spruzzo di seltz (se si vuole alleggerire il cocktail)
- Ghiaccio
TRE APERITIVI FRESCHI PER LA FESTA DELLA MAMMA
PREPARAZIONE
Come avevano anticipato, il trucco per servire uno Hugo perfetto consiste nell’adoperare ingredienti molto freddi. Procuratevi un bicchiere capiente: versatevi all’interno del ghiaccio abbondante (circa 6-7 cubetti), il prosecco fresco, lo sciroppo di sambuco. Miscelate delicatamente perché lo Hugo non è un cocktail che va nello shaker.
A questo punto potrete decorare il vostro cocktail: aggiungete un paio di foglioline di menta come decorazione anche personalizzandola.
Potrete adoperare uno spicchio di una mela rossa o lo spicchio di un lime. Il vostro Hugo è servito. Se preferite potrete anche personalizzare il vostro drink sostituendo i cubetti di ghiaccio con il ghiaccio tritato. Lo Hugo è perfetto se servito com accompagnamento per qualche stuzzichino da cocktail.
Foto Thinkstock
Great amazing things here. I am very glad to look your article. Thank you a lot and i’m having a look forward to contact you. Will you please drop me a e-mail?
SheIn code promo http://www.sheincoupons.com