In accordo con quanto riportato dal sito Internet della Regione Basilicata, l’approvazione della proposta dell’Assessore rappresenta un passo chiave verso la realizzazione dell’enoteca.
In accordo con quanto riportato dal sito Internet della Regione Basilicata, l’approvazione della proposta dell’Assessore Rosa Mastrosimone rappresenta un passo chiave verso la realizzazione dell’enoteca regionale in attuazione, in particolare, ad un articolo della Legge regionale del luglio del 2008 che l’ha istituita ufficialmente.
► GLI INGREDIENTI DI UN PASTO PERFETTO
Sarà proprio la Regione Basilicata il socio fondatore dell’Enoteca regionale Lucana, un’Associazione che sarà sotto il controllo, il coordinamento e l’azione di indirizzo da parte del Dipartimento Agricoltura. L’organo esecutivo sarà composto dal Presidente e da altri quattro membri a fronte dell’erogazione per loro di nessun compenso.
► AGNELLO CON PISELLI
Come da statuto l’Enoteca regionale avrà la sua sede a Venosa, in Provincia di Potenza, e rappresenterà il punto di riferimento al quale potranno aderire le istituzioni private e pubbliche interessate al comparto vitivinicolo, i Consorzi di tutela e chiaramente i produttori lucani.