Kayd Syrah: Vendemmia Tardiva

di Gabriele Commenta

Un vino dolce da meditazione davvero insolito, ottenuto con una vendemmia tardiva di uve sirah, raccolte praticamente appassite ma non totalmente disidratate....

Un vino dolce da meditazione davvero insolito, ottenuto con una vendemmia tardiva di uve sirah, raccolte praticamente appassite ma non totalmente disidratate.

Questo consente agli acini di arricchirsi di zuccheri e di profumi intensi che si ritroveranno poi nel vino.

Il Kayd è prodotto dall`azienda vinicola Alessandro di Camporeale nel territorio di Mandranova in provincia di Palermo su un terreno collinare a circa 400 metri sul livello del mare. Questa giovane azienda ha una produzione di nicchia e produce vini di alta qualità .

Il vino si presenta con un colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Il bouquet è un trionfo di profumi e aromi ben equilibrati, tra i quali spiccano frutti rossi maturi, cioccolato e note piccanti di pepe e chiodi di garofano.




Al palato incanta per la sua garbata dolcezza e la capacità  di comunicare il suo ricco bagaglio di sapori e note mediterranee.

Elegante e raffinato, stupisce per il carattere così unico ed è un piacere da gustare per il suo gusto così intrigante.

Il Kayd V.T. è un vino che si presta ad essere bevuto in solitaria come vino da meditazione, che è la sua vocazione naturale.

La sua dolcezza così naturale però gli consenti di prestarsi ad escursioni gastronomiche “sfiziose”, da provare abbinato a cioccolato fondente o pasticceria a base di mandorle.

Comunque una volta apprezzato non si perderà  occasione per riempire il bicchiere.

Gabriele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>