Ricetta melanzane imbottite

di Alessandro Bombardieri Commenta

Quest'oggi andiamo a vedere come preparare le melanzane imbottite, con olive, pomodorini, cipolla, peperoni ed anche molto formaggio Asiago!

La melanzana è una verdura che può essere cucinata in mille modi, non a caso abbiamo visto in passato le ricette di melanzane grigliate, crema di melanzane con crostini e involtini di melanzane alla mediterranea.

Quest’oggi andiamo a vedere come preparare le melanzane imbottite, con olive, pomodorini, cipolla, peperoni ed anche molto formaggio Asiago! Le melanzane hanno inoltre caratteristiche depurative e diuretiche, oltre ad essere poco caloriche…

4 melanzane
14 olive verdi
10 pomodorini
2 peperoni
2 etti di Asiago
1 dado vegetale
1 cipolla
origano
sale

Per prima cosa dobbiamo ovviamente lavare le melanzane, che poi andiamo a tagliare in due per la lunghezza. Ora scaviamo le due parti di melanzana tenendo la parte scavata.

Quindi tagliamo a cubetti i peperoni, la parte estratta dalla melanzana e la cipolla. Facciamo rosolare le verdure in padella aggiungendo un dado vegetale, poi tagliamo i pomodorini a spicchi e le olive a rondelle.

Andiamo dunque a riempire ogni parte di melanzana con il composto appena creato, aggiungendo anche il pomodoro e le olive, oltre ad un po’ di sale.

Su ogni melanzana aggiungiamo adesso dei cubetti di Asiago e quindi completiamo l’opera spolverando con origano.

Facciamo cuocere in forno già caldo per circa mezz’ora a 180°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>