Ricetta con la Simmenthal

di Luana Commenta

Oggi vi voglio presentare una ricetta che si prepara con la carne in scatola più famosa del mondo, la simmenthal..

simmenthal

Sempre più spesso i nostri utenti ci chiedono di preparare piatti semplici, ma soprattutto veloci da preparare. Alle volte si arriva a casa tardi e non si ha voglia di cucinare ed è per questo che conoscere qualche ricetta super veloce può essere di aiuto.

Oggi vi voglio presentare una ricetta che si prepara con la carne in scatola più famosa del mondo, la simmenthal. La preparazione è semplice ed il gusto vi assicuro che sarà ottimo. Andiamo a vedere gli ingredienti per 2 persone:

  • Pennette lisce;
  • Olio extravergine di oliva;
  • 8 olive nere;
  • una scatoletta di simmenthal;
  • Mezza cipolla;
  • 250 grammi di pomodorini cicliegine;


Iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua. Nel frattempo fate soffriggere la cipolla tagliata alla julienne in una padella. Quando la cipolla sarà dorata, metteteci all’interno anche i pomodorini cigliegina tagliati in due e mescolate per un po’ aggiungendo un po’ di acqua di tanto in tanto.

A questo punto aggiungete al preparato la simmenthal unita alle olive nere tritate. Mescolate con cura regolando con sale e pepe. Fate saltare le pennette all’interno ed il piatto è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>