Ricetta veloce con Nutella

di Cristina Baruffi Commenta

La proposta di oggi è il rotolo alla Nutella, un dolce che si prepara velocemente e usando pochi semplici ingredienti...

La Nutella è sicuramente uno dei prodotti dolciari più apprezzati in tutto il mondo, che però si può anche preparare artigianalmente con nocciole, cacao, cioccolato bianco e lecitina di soia, un emulsionante alimentare che tiene a bada il così detto “colesterolo cattivo“. Oggi vediamo come preparare un dolce con questa crema spalmabile e pochissimi ingredienti, in modo da realizzare un piatto veloce e molto economico adatto agli appuntamento dell’ultimo momento o quando vi rendete conto di non aver fatto la spesa!

– 4 uova
– 4 cucchiai di zucchero
– 4 cucchiai di farina
Nutella

Sbattere in una ciotola capiente lo zucchero, le uova e la farina fino a creare un composto liscio e senza grumi. Versatelo su una teglia foderata con un foglio di carta da forno e cuocete per circa 8 minuti a 80°.
Toglietelo dal forno spalmate la Nutella e arrotolate il tutto fino ad ottenere una meravigliosa omelette al cioccolato.

[VARIANTE] RICETTA CREPES ALLA NUTELLA

Se avete a disposizione più tempo e qualche ingrediente in più vi consigliamo di guardare questo video che rappresenta la versione più raffinata del classico rotolo al cioccolato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>