Ricetta insalata di pasta alla greca

di Cristina Baruffi Commenta

La stagione estiva è davvero l'ideale per preparare delle gustosissime insalate di pasta, quindi oggi vediamo insieme come fare un'ottima insalata di pasta alla greca...

La stagione estiva è davvero l’ideale per preparare delle gustosissime insalate di pasta, quindi oggi vediamo insieme come fare un’ottima insalata di pasta alla greca, in cui verranno aggiunti alla lista degli ingredienti le olive nere e la feta, il formaggio tipico greco.
In questi giorni abbiamo preparato anche altre ricette estive come l’insalata di pasta con zucchine e menta, il risotto con radicchio e pompelmo e la tagliata di manzo con rucola, grana e aceto balsamico, ma siamo sicuri che anche questo piatto vi piacerà molto.


– 320 g di pasta ì
– 1 cipolla rossa di Tropea
– 10 pomodorini ciliegia
– 100 g di feta
– olive nere
– origano
– olio extravergine di oliva
– sale

Tagliate le cipolle, i pomodorini e le olive snocciolate a pezzetti, dopo averle lavate con attenzione, poi versate tutti gli ingredienti in un’insalatiera aggiungendo olio extravergine di oliva, sale e origano per profumare il piatto.
Nel frattempo lessare la pasta in abbondante acqua salata, quindi scolatela e raffreddatela sotto l’acqua fredda.
Aggiungete la pasta agli altri ingredienti e prima di servire sbriciolate la feta oppure ricavatene dei cubetti di formaggio per la guarnizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>