Unilever Food Solutions – Panna Cotta al Thé bianco e rosmarino

di Alba D'Alberto Commenta

Unilever Food Solutions propone un ampio ricettario a base di prodotti adatti a tutti a anche a cui è allergico ad alcuni ingredienti. Una proposta che tra le tante ci sembra molto interessante e che riguarda il settore dolciario è quella della Panna Cotta al Thé bianco e rosmarino. Ecco ingredienti e preparazione.

Al netto delle sponsorizzazioni legate ai prodotti Unilever, ecco la proposta che questa azienda fa per chi è in cucina e non sa ancora che dessert portare a tavola: 

Ingredienti (1 batches)

  • Panna Cotta
  • 10 g Rosmarino
  • 10 g Tè bianco

Preparazione

Preparare la Panna Cotta Carte d’Or come da indicazioni riportate sulla confezione. Sostituire il latte con il thé bianco e guarnire con un rametto di rosmarino tritato finemente.

Le proprietà del The Bianco da GreenMe

Questo particolare tipo di tè dispone di un elevato numero di antiossidanti, un aiuto quindi contro le malattie legate all’invecchiamento e contro inestetismi come le rughe. La sua efficacia è inoltre riconosciuta nei confronti delle malattie cardiovascolari, ictus e come riduttore dei livelli di colesterolo cattivo. A queste caratteristiche si aggiunge anche la capacità di contrastare i batteri del cavo orale responsabili dell’insorgere della placca e quindi della carie.

Le proprietà riconosciute al tè bianco comprendono poi l’aiuto nella prevenzione dipatologie tumorali legate al colon, alla prostata e allo stomaco. Può aiutare secondo alcuni anche nell’attenuare i sintomi dell’HIV.

Un’altra sua importante caratteristiche è legata alla perdita di peso. Grazie alla sua azione di accelerazione del metabolismo, il tè bianco funziona come rimedio naturale per ridurre il grasso corporeo in eccesso. Funziona infine anche come energizzante naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>