Ricetta crema chantilly

di elisa 3

La preparazione della crema chantilly inizia con il prendere una casseruola capiente..

crema chantilly

Nella pasticceria italiana, ma anche in quella francese, la crema chantilly è molto utilizzata e risulta essere una crema molto versatile che si adatta divinamente sul pan di spagna.

Diciamo che la torta con pan di spagna, frutta fresca, crema chantilly e noccioline grattuggiate sui bordi è la classica torta per ogni compleanno alla quale siamo abituati un po’ tutti.

La preparazione della crema chantilly è molto semplice ed è una crema molto gustosa che si può alternare alla classica crema pasticcera. Vediamo insieme come procedere, ma prima diamo uno sguardo agli ingredienti.

  • 100 grammi di zucchero bianco;
  • 50 grammid di farina;
  • 1/2 litro di latte;
  • 6 rossi d’uovo;
  • panna montata;

La preparazione della crema chantilly inizia con il prendere una casseruola capiente. Mettete all’interno le uova, lo zuccero e la farina e aiutandovi con una frusta elettrica in modo da amalgamarli uniformemente.

Appena il composto è omogeneo versate molto lentamente il latte mescolando contemporaneamente.

A questo punto mettete tutto sul fuoco lento e portate ad ebolizione facendolo bollire per qualche minuto per poi toglierlo e adagiare il composto in una bacinella facendola raffreddare mescolando di tanto in tanto.

Appena la crema è fredda aggiungete la panna montata. La crema chantilly è pronta per guarnire la vostra torta alla frutta.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>