Cioccosfoglia per la festa della mamma

di AnnaMaria Commenta

La ricetta della cioccosfoglia per la festa della mamma è una di quelle famosissime preparazioni che girano sul we, e delle quali si possono anche vedere i video tutorial. Prepararla è semplicissimo e gli ingredienti sono fondamentalmente tre: pasta sfoglia già pronta, una barretta di cioccolato, granella di nocciole per decorare la superficie. Se siete imbranati in cucina e l’idea di preparare una torta vera e propria vi terrorizza, provate la cioccosfoglia e state tranquilli perchè il successo è assicurato.

Ingredienti:

  • una barretta di cioccolato fondente o al latte
  • un rotolo di pasta sfoglia già pronta rettangolare
  • un tuorlo d’uovo
  • granella di nocciole
  • zucchero a velo per decorare

Preparazione:

  1. Srotolate la pasta sfoglia sul piano di lavoro.
  2. Adagiatevi sopra la tavoletta di cioccolato intera e pi avvolgete la pasta sfoglia attorno alla tavoletta come si fa quando si vuole incartare un dono con la carta da regalo.
  3. Sigillate bene le estremità e praticate dei fori sulla superficie con i rebbi di una forchetta.
  4. Sbattete il tuorlo dell’uovo e usatelo per pennellare la superficie della sfoglia.
  5. Cospargete con granella di nocciole. Cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti circa, fino a quando la sfoglia sarà dorata e gonfia. Fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo prima di servire.

Altre ricette dolci per la festa della mamma:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>